Un nuovo gruppo di rappresentanza per la nostra università
Nata nel Febbraio 2023, Astra è il nuovo gruppo di rappresentanza studentesca dell’Università Bocconi, con un focus sulla responsabilità nella rappresentanza degli studenti. Vogliamo impegnarci nel promuovere le opportunità universitarie e a garantire una comunicazione efficiente e trasparente con la comunità accademica.
Astra si concentra sulla risoluzione delle problematiche sollevate dagli studenti e sulla promozione del loro diritto allo studio. Il gruppo è formato da studenti appassionati e motivati a migliorare la loro esperienza universitaria, con il fine di rappresentare in modo efficace gli interessi e le preoccupazioni dell’intera comunità studentesca.
Astra è pronta a lavorare per creare un ambiente accademico positivo e inclusivo per tutti gli studenti dell’Università. Proprio per questo il nostro motto è la celebre massima latina “Per aspera, ad Astra”: per arrivare alle stelle e quindi all’eccellenza, è necessario attraversare le difficoltà. Siamo, ora più che mai, preparati ad affrontare le avversità che si presenteranno con la consapevolezza che queste saranno il prezzo da pagare per portare finalmente in Bocconi una rappresentanza operosa e non inerte, attiva e non banale.